Storm on the mountain, INTERPRETAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
$avage
view post Posted on 29/9/2010, 01:54




[IMG][/IMG]



Ecco una di quelle scene su cui è utile confrontarsi, sono passate, idnicativamente un paio di settimane, Jack resta di giorno con le pecore e scende a notte all'accampamento, ma un giorno, mentre Jack è sulla montagna scoppia un temporale, Ennis intento a lavare le vettovaglia nel fiume, sollevando lo sgurado nota il maltempo trale cime della montana e si blocca pensieroso fissando il cielo.
A che cosa stava pensando?Era una semplice preoccupazione che il grggie non venisse sperduto, oppure era interessamento per il suo collega?Cera alto forse?Anche in lui stava nascendo qualcosa che ancora non gli era chiaro verso Jack?


Edited by $avage - 2/10/2010, 19:41
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
view post Posted on 29/9/2010, 12:56




Lui guarda proprio verso il puntino Jack, non solo verso il cielo, cme suggeriscono le inquadrature successive, con un ingrandimento appunto di Jack sul fianco della montagna che a prima vista in effetti non si nota.
E' emblematica però come scena. E' possibile sia l'una che l'altra cosa. Forse la scena ci lascia con il dubbio, proprio perchè anche Ennis lo è ^_^
 
Top
$avage
view post Posted on 29/9/2010, 13:26




non lo sò magari era solo spontaea preoccupazione tra colleghi...ma ci vedo altro, anche perchè nella tenda, mentre scolpisce un cavallino in lengo, continu a fissare il tempo che non è buono lassù sulle montagne...

mannaggia la foto che tuu dici non l'ho trovata Karol...
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
view post Posted on 29/9/2010, 13:39




Quale foto? Quella del "puntino Jack"? Posso provare a trovarla io ;)
Comunque si, in ogni caso guarda verso di lui anche successivamente.
Questa scena ci mostra penso le prime attenzioni di Ennis, anche se rimangono nel dubbio, poi successivamente vengono ecco, leggermente confermate.
 
Top
$avage
view post Posted on 29/9/2010, 13:50




si si se trovi la foto mettaiamol Karol, così magari ci aiuta a capiremeglio, neppure io sò se sia solo sincero interesse, oppure altro, ma secondo me c'è di più...solo che il testone non se ne vuole rendere conto...
 
Top
«ally
view post Posted on 29/9/2010, 14:28




Esattamente!
Sono d'accordo con voi.
Io ho sempre notato anche una punta di curiosità, come nella scena in cui Jack cerca di domare la sua puledra.
Ennis da lì rimane colpito, almeno secondo me, e successivamente Jack lo incuriosisce ancora di più.
 
Top
$avage
view post Posted on 29/9/2010, 16:20




questo non era sfuggito neppure a me, fà insomma un pò il pavone da rodeo con Ennis, in quella occasione, e sia nel bene che nel male riesce a catturare la sua attenzione.
Volendo si potrebbe aprire una discussione anche su questo...
Ritornando a questa scena secondo me un pochettino di più che della semplice cortesia tra colleghi di lavoro la provava...
 
Top
<<.Lalla.>>
view post Posted on 30/9/2010, 19:25




CITAZIONE («ally @ 29/9/2010, 15:28)
Io ho sempre notato anche una punta di curiosità, come nella scena in cui Jack cerca di domare la sua puledra.
Ennis da lì rimane colpito, almeno secondo me, e successivamente Jack lo incuriosisce ancora di più.

Sono d'accordo! ^_^
Secondo me è da quella scena, quando Ennis guarda Jack mentre cerca di domare la puledra, oltre che con ammirazione secondo me anche con un po di apprensione e in ogni caso il rapido sguardo fra i due, fa intendere che Jack ha finalmente trovato le attenzioni che cercava.... Comunque tornando a questa scena, devo dire che la prima volta che l'ho vista non mi ero accorta del "puntino Jack" ma poi riguardandolo l'ho visto ed è chiaro che Ennis lo sta guardando, ne è incuriosito e forse per la prima volta attratto... e in fondo, se ci pensiamo bene, anche Jack la sera prima lo aveva guardato (o meglio ha visto il fuoco dell'accampamento)...
C'è anche una frase molto bella del libro che dice "Durante il giorno Ennis lanciava occhiate attraverso quell'ampia distanza e a volte scorgeva Jack, un puntolino che si muoveva attraverso un prato su in alto [...] Jack, nella sua tenda buia, individuava Ennis come un fuoco nella notte..." Mama quanto mi piacciono queste parole!! :wow:
P.S.
Scusatemi!! Lo so, con la frase del libro sono andata off-topic, ma non sono riuscita a trattenermi!! Perdonatemi!! :cry:

 
Top
¿Karol Twist Del Mar
view post Posted on 30/9/2010, 19:32




CITAZIONE (<<.Lalla.>> @ 30/9/2010, 20:25)
CITAZIONE («ally @ 29/9/2010, 15:28)
Io ho sempre notato anche una punta di curiosità, come nella scena in cui Jack cerca di domare la sua puledra.
Ennis da lì rimane colpito, almeno secondo me, e successivamente Jack lo incuriosisce ancora di più.

Sono d'accordo! ^_^
Secondo me è da quella scena, quando Ennis guarda Jack mentre cerca di domare la puledra, oltre che con ammirazione secondo me anche con un po di apprensione e in ogni caso il rapido sguardo fra i due, fa intendere che Jack ha finalmente trovato le attenzioni che cercava.... Comunque tornando a questa scena, devo dire che la prima volta che l'ho vista non mi ero accorta del "puntino Jack" ma poi riguardandolo l'ho visto ed è chiaro che Ennis lo sta guardando, ne è incuriosito e forse per la prima volta attratto... e in fondo, se ci pensiamo bene, anche Jack la sera prima lo aveva guardato (o meglio ha visto il fuoco dell'accampamento)...
C'è anche una frase molto bella del libro che dice "Durante il giorno Ennis lanciava occhiate attraverso quell'ampia distanza e a volte scorgeva Jack, un puntolino che si muoveva attraverso un prato su in alto [...] Jack, nella sua tenda buia, individuava Ennis come un fuoco nella notte..." Mama quanto mi piacciono queste parole!! :wow:
P.S.
Scusatemi!! Lo so, con la frase del libro sono andata off-topic, ma non sono riuscita a trattenermi!! Perdonatemi!! :cry:

no figurati, alla fine quella citazione è giusta. ^_^
 
Top
$avage
view post Posted on 30/9/2010, 22:21




sei davvero molto dolce e sensibile Laura, adoro le tue osservazioni, sono davvero azzeccate!E grazie della citazione, è molto bella!
 
Top
<<.Lalla.>>
view post Posted on 1/10/2010, 19:15




Grazie!! ^_^
Ma in realtà sono io che devo ringraziare voi che mi permettete di eprimermi! :)
 
Top
$avage
view post Posted on 1/10/2010, 22:41




Laura ma ti adoro ed adoro le tue osservazioni, sono toccanti ed interessanti....non ci posso fare niente!
 
Top
11 replies since 29/9/2010, 01:54   67 views
  Share